Iscrizione Newsletter

Apple e il nuovo strumento di diagnostica in remoto per dispositivi iOS


Secondo quando riportato da Hardmac, Apple sta lavorando ad un tool che consenta ai tecnici di ricevere in remoto la diagnostica relativa ai dispositivi iOS, utile per poter subito capire il problema che affligge un determinato apparecchio.

Il funzionamento, da quello che ci viene detto dalla fonte, è molto semplice: il sistema funziona interamente online, in quanto viene inviato un URL speciale al dispositivo che, una volta aperto tramite Safari Mobile, avvia automaticamente dei controlli interni e invia il risultato ai server Apple a cui possono accedere i centri assistenza autorizzati.

Sarebbe uno strumento molto comodo e veloce per effettuare una diagnostica di base di un dispositivo, magari quando viene portato presso un Apple Store e il cliente ha subito necessità di capire il problema che eventualmente affligge il proprio dispositivo.
Logicamente, il tool funziona soltanto su quei dispositivi sui quali Safari è ancora utilizzabile, mentre diventa inutile quando il dispositivo è completamente non funzionante.

Tra le informazioni che verrebbero inviate in remoto abbiamo: lo stato della batteria, il livelli di ricarica, il tempo trascorso dall’ultima ricarica, la durata media della batteria, eventuali manomissioni software (vedi jailbreak) e altre informazioni tecniche.

© Powered by Daky91